Chi è Cannella: la carriera, l’età e la vita privata del cantante romano.


Tra i 24 finalisti che si sfideranno a Sanremo Giovani 2018 tra il 20 e il 21 dicembre, c’è anche un giovane artista romano sconosciuto ai più: Cannella.

Al contrario di nomi come Federica AbbateAndrea Biagioni, Cannella è molto lontano per il momento dal grande pubblico, non avendo mai partecipato a talent show o altre importanti manifestazioni.

Nonostante un curriculum non invidiabile, la giuria lo ha comunque premiato con l’arrivo fino alla fase finale della competizione. In attesa di poterlo vedere sul palco, andiamo a scoprire qualcosa in più sulla sua carriera e la sua vita privata.

Chi è Cannella

Nato il 14 giugno 1995 a Roma sotto il segno dei gemelli, Enrico Fiore (questo il suo vero nome) inizia ad avvicinarsi al mondo della musica fin da piccolo. A tredici anni scrive le sue prime canzoni e frequenta alcune sale d’incisioni, dove comincia a far notare il suo talento.

Ben presto, con il nome di Eden, si lancia nel mondo dell’hip hop, pubblica dei video su internet e viene notato da un’etichetta indipendente di Torino. Tra alti e bassi la sua carriera da rapper non decolla, e così il giovane Enrico decide di adottare il nome di Cannella e trasformare completamente il suo stile, componendo pezzi indie-pop. Grazie a questa svolta viene notato dall’etichetta Honiro Rookies, che decide di investire sul suo talento.

E i risultati non tardano ad arrivare. Il primo traguardo è infatti subito raggiunto: la partecipazione alle finali di Sanremo Giovani 2019.