I Sincrono, band pop rock con il loro secondo singolo “Babilonia”


I Sincrono nascono tra i banchi di scuola del liceo linguistico Gentileschi di Milano nel 2009.

Band pop rock formata da Mustafà Hassan (voce), Alberto Cafulli (basso), Daniele Camerani (chitarra) e Luca Tassinari (chitarra), inizia a esibirsi in diverse manifestazioni, concorsi e showcase fino ad arrivare a partecipare ad Area Sanremo nel 2010.

In seguito, la band prende un lungo periodo di pausa artistica. Il riavvicinamento tra i Sincrono avviene nel 2016 quando la formazione decide di rimettersi in pista più matura e consapevole: da quel momento parte una fruttuosa collaborazione con Francesco Corvino che aiuta la band ad arrangiare e produrre il primo loro singolo uscito nel gennaio 2019, “Il mondo intero tranne te”, e a programmare una serie di concerti e un mini-tour teatrale.

La band è carica e motivata, così, sempre nel corso del 2019 esce il secondo singolo “Babilonia”, e il prossimo 17 gennaio “Fuoco e Cenere” brani che anticipano la pubblicazione a febbraio 2020 del primo album “Tra le vie dei se”.

Read more

Mirko Bianca torna con un nuovo singolo “Never” che fa da apripista al suo album di debutto in uscita prossimamente


Mirko Bianca torna con un nuovo singolo “Never” che fa da apripista al suo album di debutto in uscita prossimamente.

Un brano dalle caratteristiche prettamente pop che l’artista ha scritto di suo pugno, raccontando il proprio essere e le personali e nuove esperienze nel mondo dei suoi sentimenti. Lo conferma la dedica del brano “è rivolto alla prima persona che ho conosciuto, appena trasferito a Catania. Le chiesi un accendino e ora fa parte della mia vita” – racconta l’artista. Un mix di emozioni che emergono da un cuore puro e giovane.

Un singolo che ha richiesto molto tempo “il testo è stato scritto alla fine del 2016, appena trasferitomi a Catania. Nel 2017 è stata realizzata la base musicale del brano, dopodiché ho registrato la traccia vocale. La versione audio è stata rilasciata su tutte le piattaforme musicali. Infine, il videoclip è stato girato nel 2018 e pubblicato all’inizio del 2019.” – racconta Mirko.

Continua – “Never è un inno all’amore, fresco, che non conosce limiti o barriere. Ogni canzone è interpretabile in tanti modi diversi. Posso dire che quando vedo/ascolto i miei amici o i miei fan che la cantano, hanno sempre il sorriso sulla bocca. Credo che li diverta, e questo è l’importante”.

Read more

Marialuna e la sua “Bugia Meravigliosa” che ci parla di amore, gioco, avventura e sensualità giovanile


Dopo 9 mesi di lavoro tra liceo, studio di canto, studio di registrazione ed eventi Marialuna sforna questo CD prodotto dall’etichetta indipendente Free Recording Studio . La scelta dei brani è stata ponderata ,dopo aver ascoltato assieme al suo produttore Antonio Frodella, in maniera da rendere il progetto quasi un concept album autobiografico. La scrittura dei brani vanta di collaborazioni di autori come Andrea Gallo, Carmelo del Genio, Paola del Genio, Alberto Rosati, Ivan Giampiero de Carli, Lino Lavista, Marco Zago che assieme a Marialuna ed Antonio Frodella hanno partorito 8 brani dal sound electro-pop trattando tematiche credibili per una generazione di adolescenti e non. Non è da tutti a solo 17 anni sfornare un album con brani musicali appartenenti a vari stili musicali, nonostante la giovane età Marialuna ha saputo interpretare magistralmente sia ballad lente con spirito interpretativo che ritmi più incalzanti dove si richiede un attitudine molto particolare nel gestire la voce. Marialuna ha un timbro vocale molto versatile, ama cimentarsi anche in molte cover che propone nelle sue ospitate e serate. In questo album propone anche un magnifico featuring con l’artista padovano Marco Zago , in arte Marco Bside , conosciuto come Rapper Freestyler il quale vanta collaborazioni e aperture di concerti di Bassi Maestro , Mondo Marcio , Tormento ecc. Assieme hanno sperimentato questo forma di scrittura un po’ più intimistica nella quale ci si interroga sulla compatibilità o meno di una relazione. I testi scritti dagli autori sopra scritti entrano nel mood dell’artista totalmente fino a renderli ed interpretarli come se fossero parole pensate da lei stessa.
Marialuna è stata scoperta per caso sul web dal suo produttore, il quale nonostante la distanza e mille difficoltà l’ha accolta come se fosse una figlia , instaurando con lei un vero rapporto di amicizia. Assieme hanno riso, pianto, studiato, discusso ma per Marialuna resterà sempre un riferimento importante. Marialuna è una delle poche artiste italiane che senza spinte o conoscenze vanta 2 primi posti in classifica vendite su google play store music mantenendosi al primo posto per oltre 2 mesi sia con il primo singolo “il tuo mondo dentro al mio” che con il secondo “Ora o mai più” e piazzamenti fra i primi 10 posti nei brani più passati in radio nelle classifiche indipendenti. A luglio ha ricevuto il premio speciale durante la manifestazione “Oscar delle stelle” come artista emergente dell’anno assieme ad altri premiati del mondo dello spettacolo quali Sandra Milo, Michele Mirabella, Leopoldo Mastelloni,ecc.

Read more

“Volevo dirtelo” e tutto il potere comunicativo di ANDRE nel suo nuovo singolo.


ANDRE alias Andrea Panizza, nato a Milano.
Fra le sue esperienze ha partecipato come attore/musicista in tre serie di telefilm in onda su Italia Uno; rispettivamente nell’ 88/89/90 con Cristina D’Avena. Nei primi anni 90 si è reso conto che mediante il canto può comunicare in modo diretto la sua creatività e le sue emozioni. Ha inizio da qua la sua esperienza nel canto; all’inizio come lead vocalist in differenti cover band per poi dedicarsi esclusivamente alla scrittura di nuovi brani inediti.
Compositore e autore dal 1991. Attualmente è impegnato nella produzione del suo primo EP arrangiato e prodotto da Bruno Guerrini.

Read more

Odyssey, un album di debutto dalle caratteristiche molto varie


Il quartetto torinese si presenta al pubblico con Odyssey, un album di debutto dalle caratteristiche molto varie, con una durata complessiva del LP di quasi un’ora. Ad aprire le danze c’è Midgar, una canzone dalle particolarità ibride, composta da tratti classicheggianti a richiami di puro Metal. Da notare inoltre le influenze progressive, presenti nella canzone attraverso armonie di chitarre, cambi di tempo e di mood. Ma subito dopo si cambiano le carte in tavola con The Age Of Gold, il vero inno di tutto l’album. Prettamente di taglio Pop, qui si sente lo zampino del cantante e frontman Edoardo Piazzola che riesce a strutturare ritornelli cantabili e melodie radio friendly. Con Spatent Rider si ritorna al Trash anni ’80-’90: palm muting, doppio pedale e ritornelli in growl, forse l’unico neo presente all’interno dell’album che fa da contrasto rispetto alle altre canzoni. Time To Say Goodbye e Nothing Gonna Stop Me riprendono l’impronta del genere easy, la prima con i tratti alla Muse, l’altra dalle sonorità più elettroniche, dal quale si riesce a respirare l’odore di hit estiva. Con The Gate Of Hell, la tinta si colora di Glam con liriche misogine e allusioni prettamente sessuali. Se Painless evidenzia il lato tenero della band, attraverso una Rock Ballad ricca di orchestrazioni, The Play risalta il lato prettamente sperimentale, mischiando riff massicci con synth dal sound spaziale. Walter White sottolinea il lato nerd del gruppo, mescolando citazioni a Breaking Bad con il sound dei Placebo. A chiudere il cerchio c’è la title track dell’album: Odyssey. Una Rock Opera dalla lunga durata di quasi otto minuti e mezzo, dove si conclude il viaggio con melodie malinconiche al pianoforte e ritornelli struggenti che richiamano a forte voce Itaca, l’amata madre patria di Ulisse. La dinamica dell’interno album è complessivamente molto ampia, si spazia da sonorità prettamente di genere Metal, come Midgar, Spatent Rider e The Play, a sonorità più Pop come The Age Of Gold, Time To Say Goodbye e Nothing Gonna Stop Me. L’amalgama di queste due impronte riesce a caratterizzare bene il gruppo, inquadrandolo su una linea Alternative, riuscendo a trovare un equilibrio tra la pesantezza dei suoni alla dolcezza delle voci.

Read more

Prossimamente



Carugate

09:00 pm

Eventi

Simone Sartini, event
  • 17
  • 04
  • 2020

Via Guglielmo Marconi, 13-17, 47016 Predappio FC

08:30 pm

  • 8
  • 03
  • 2020

Via Papa Innocenzo XI, 37, 21040 Vedano Olona VA

09:00 pm

  • 7
  • 03
  • 2020

Via Vittorio Emanuele II, 242, 87017 Roggiano Gravina CS

11:00 pm

ITUNES PLAYLIST