The Dreamer


THE DREAMER “A new rock musical”, è il doppio demo CD di un nuovo musical nato dall’idea di Stefano Rocchi e Gianfranco Bianchi per la Compagnia Zenit, fondata nel 1987 da Gianfranco Bianchi.

“The Dreamer” ha avuto una nuova stesura grazie alla poetessa Monica Petroni e Russell Hall che da opera rock ha vestito i panni di musical, cambiando alcune liriche e stile narrativo. L’opera narra di temi profondi che riguardano il nostro attuale vivere, intrappolati dal tempo e dal destino. Il nostro sognatore è proprio dal loro grigiore che vuole svincolarsi per riuscire a salvare se stesso, i valori assopiti che custodisce nella propria anima. Sognando, infatti, il protagonista crea personaggi che popolano la sua Anima e lo aiuteranno in questa ricerca e finalmente diventare una persona completa.

thedreamer-musical_cast

E’ stato inciso un DEMO, cioè 2 CD suonati e cantati. Successivamente, una performer milanese, trovando sul web il sito internet dello show, ha contattato gli autori, coinvolgendoli in un percorso nel quali lo spettacolo è stato modificato in più parti; in particolare sono stati eliminati alcuni brani e scritti di nuovi. La prosa è stata ampliata, è stato rimodificato il copione e, della nuova versione del 2019, oltre agli spartiti, le partiture orchestrali, la traduzione del copione in inglese e le basi musicali realizzate con Cubase (un software professionale), è stata realizzata una registrazione del table read cantato e recitato, sulle basi, da 9 cantanti, che hanno interpretato tutte le 15 parti solistiche e i cori.

La collaborazione con la performer milanese è stata interrotta nel giugno ’19, e nel dicembre dello stesso anno, è stato inciso un nuovo DEMO, cantato e recitato, su nuovi basi musicali, da 6 cantanti. In questo sito si possono ascoltare alcuni brani tratti da questo nuovo doppio CD.

Attualmente gli autori sono alla ricerca di un produttore per portare in scena il musical.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •