Èun flusso di coscienza. È una canzone che vuole parlare di rinascita, di denuncia e di verità.
Quarto brano estratto dalla compilation contenuta in “Sound BoCS Diary”
libro di lettura aumentata, in uscita a marzo, che conterrà racconti, fotografie, video e, appunto, una compilation di brani inediti creati, scritti, registrati e prodotti dai 10 artisti che sono stati ospiti della residenza artistica “Sound BoCs”, la prima Music Farm a sfondo civile mai realizzata in Europa.
“Che prezzo ha” di Laura Pizzarelli, un brano che è un flusso di coscienza attraverso il quale la cantautrice, pugliese di adozione (nasce a Genova) vuole parlare di rinascita, di denuncia e di verità. La canzone è stata realizzata durante la residenza artistica “Sound Bocs” di Musica Contro le Mafie – prima Music Farm a sfondo civile mai realizzata in Europa – ed è il quarto estratto dalla compilation di brani inediti (etichetta Musica contro le mafie) contenuta, insieme a racconti, fotografie e video realizzati dai dieci artisti ospiti della residenza all’interno del libro di lettura aumentata “Sound BoCS Diary”, in uscita a marzo.
“Quando il passato ti soffoca, le uniche armi che hai a disposizione sono quelle della parola. Tutti i fantasmi svaniscono alla luce del sole. – racconta Laura -. Non serve scappare, guardarsi indietro, rivangare il tempo andato annegando in un eterno quanto velenoso circolo vizioso. Serve aria fresca da respirare a pieni polmoni senza più paura. Serve guardare in faccia i tuoi mostri per dirgli: “basta, adesso decido io che cosa fare della mia vita”. È una canzone sul coraggio di fare una scelta, a tutti costi, rendendosi conto di essere dopotutto abbastanza forti da reagire a una realtà che col silenzio annienta tutto. Perché l’unica cosa che non si può davvero comprare è la nostra libertà.
Dopo aver iniziato a scrivere brani, dato vita alle prime demo, Laura vince il contest online del “Premio Bruno Lauzi” per il cantautorato e viene selezionata per gli stage del “Musicarium” e del “Songwriting camp” organizzati dal Medimex e SonyAtv. Partecipa al “Premio Musica Contro Le Mafie”, vincendo la targa SIAE come “Giovane Autrice” con il brano “La Libertà” che le permette di prendere parte a “Casa Sanremo 2018” nel periodo del Festival ritirando la targa dopo un’esibizione. In seguito, a gennaio 2020, pubblica il suo primo Ep ufficiale che porta il nome di “Post Millennio”, presentato in anteprima durante l’apertura al concerto di Gio evan nel 2019.