Rainy: fuori ora il videoclip del nuovo singolo, Covid 19.
Covid 19 riflette su come il virus sia diventato un riflettore che ha messo in luce tutti i paradossi della nostra società: il fatto che la natura abbia beneficiato così tanto del lockdown a noi imposto, gli animali alla conquista di aree da tempo esclusiva dell’uomo, i livelli di Co2 emessa tra i più bassi di sempre, sono solo alcuni esempi a tal proposito.
Rainy si racconta:
“Penso che questo brano voglia essere una riflessione in merito a questi dati, il virus è stato un danno enorme per l’umanità, ma allo stesso tempo un respiro di sollievo per tutto ciò che ci sta attorno.
Il brano è stato scritto proprio durante la pandemia quando la musica è stata un forte antidoto ai pensieri negativi e all’oppressione provata in quei giorni.
Questo riflette la filosofia della mia musica, che per altro è racchiusa anche nel mio nome Rainy. Penso infatti a quest’ultima come un tentativo di far fronte alla sofferenza che fa parte della nostra esistenza e “Rainy” (piovoso) racchiude le tematiche tristi, malinconiche, a tratti rabbiose che distinguono le mie canzoni”.