Incertezze


Il brano “Incertezze” racconta l’incertezze e la malinconia di fronte alle decisioni importanti della vita, sullo sfondo di una storia d’amore. Il progetto nasce nell’estate 2019, durante i giorni del trasloco da un appartamento di via Primaticcio a un altro di zona Famagosta a Milano. Il testo è stato scritto alla stazione di Padova, una domenica, aspettando il treno di ritorno per Milano, dopo un sabato sera trascorso in solitudine. L’arrangiamento, più volte rivisto nei mesi a seguire, diventa maturo nell’estate 2020, quando ormai il pezzo è pronto per essere pubblicato. Ogni singolo aspetto del brano, da testo e arrangiamento a registrazione, mixing e mastering, è stato curato da Fabio Casamento.

Biografia artistica di Fabio Kas

Informatico di mestiere e musicista da sempre, ha trovato nel sound engineering un buon punto di incontro tra le due passioni.

In un primo periodo si dedica alla produzione hip hop ed EDM, che ha partorito le raccolte di strumentali “Out Of Mind” (2010), “Take This” (2012), “Betrayal” (2014), “Checkmate” (2015) e i singoli “Bacco Tabacco Venere” (2014) e “I Requisiti” (2015).

Successivamente passa a sonorità più rockeggianti, insieme al gruppo padovano Kas Band, con i quali partecipa a diversi contest locali e pubblica l’inedito “Fino A Perdere La Calma” (2017) e la cover “Across The Universe” (2018).

A Marzo 2020 pubblica su Youtube la cover “Riders On The Storm”, il cui video mostra Fabio suonare tutti gli strumenti del brano.

Ad Aprile 2020 pubblica “Stasera Esco”, brano inedito che nasce come grido di speranza nel periodo buio del lockdown causato dalla pandemia.

A Settembre 2020 pubblica “Tanto è Venerdì”, cover riarrangiata di “Blew” dei Nirvana, il cui video cartoon racconta la storia di un tizio che vorrebbe approcciare una ragazza ma fallisce miseramente.

Tra le collaborazioni, sono da citare la produzione delle colonne sonore dei giochi Android “Crazy Ball” e “Box Party” di McSoft e il mixing e mastering dei brani “Superdebole” dei Bohmyie, “Come Puoi” e “Narciso “di Fabrizio Sicuro, “Non è Così” di Ture.

Parallelamente al lavoro di informatico e all’attività artistica, Fabio cura il blog personale fabiocasamento.com, i cui dispensa trucchi e consigli sul mondo dell’home recording.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •