Natale in Argentina


È fuori ora il nuovo video dei KiwiBalboa, “Natale in Argentina”, registrato al Greenfog Studio di Genova insieme a Davide ‘Divi’ Autelitano de I Ministri.

Riprese e montaggio a cura di Lorenzo ‘Paul’ Santagada e Stefano Pulcini.

“Natale in Argentina” è il terzo singolo estratto dal disco omonimo del gruppo, che narra le vicissitudini di particolari personaggi che si incontrano nella notte di Natale. Una notte buia e carica di stranezze, ma perfetta per lasciarsi inghiottire dai vicoli della Genova più autentica.

La collaborazione con Davide ‘Divi’ Autelitano de I Ministri

“La collaborazione con Divi – racconta il gruppo – nasce circa due anni fa quando abbiamo avuto modo di conoscerlo a Milano e di ascoltare con lui il nostro primo EP Tre buoni motivi. Circa un anno dopo, quando furono approntati i brani del nuovo disco sotto forma di provini, abbiamo deciso di comune accordo di produrre il disco insieme, forti anche della  stima reciproca che si era venuta a creare durante i mesi della preparazione delle tracce.

Terminato il disco è iniziata la preparazione del live da portare in giro e abbiamo avuto la necessità, come band, di testarci in un contesto che ci potesse dare la possibilità di ascoltarci. Questo per poter aggiustare il tiro su quella che è la resa dal vivo come trio.”

“Tendenzialmente cerchiamo sempre di documentare tutto ciò che facciamo e frequentiamo Divi con costanza dato che il nostro rapporto è continuato a crescere: quindi abbiamo deciso di unire le cose e celebrare in un certo senso la fine dei lavori in studio con questo brano che è il più rappresentativo della produzione artistica di Divi, la rappresentazione più scanzonata e leggera della band e della nostra amicizia.”

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •