È disponibile sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Luca Castoldi, “Repubblica”, scritto e composto dal cantautore. Il brano segna l’inizio di un percorso artistico che porterà all’uscita di un nuovo album, atteso per l’autunno.
“Repubblica” è la voglia e la paura di prendere la vita come viene, comunque vada a finire. Atmosfere acustiche fanno da cornice a un testo estremamente personale ed intimo, ma capace di rivelare sogni, fragilità e insicurezze di un’intera generazione.
“Io e te su un motorino a Milano
Io e te che poi mi dici “vai piano”
Mentre la gente protesta e blocca il traffico intorno a noi”
Milano fa da sfondo alla riscoperta di quelle sensazioni umane e sincere che si provano nel momento in cui ci si ritrova a scoprire un’altra persona e, di conseguenza, anche sé stessi. Mostrare le proprie fragilità risulta così un atto di estrema forza e fiducia, da compiere nella consapevolezza che essere davvero noi stessi è il primo passo per amare ed essere amati.
“Mentre i tramonti di inizio autunno sfiorano i grattacieli sopra le nostre teste,
Repubblica può essere anche un luogo, ma è soprattutto uno stato d’animo.”
“Repubblica” non rappresenta che un’anteprima della nuova era artistica di Luca Castoldi, che culminerà il prossimo autunno con l’uscita del nuovo album. Ad accompagnare il cantautore in questo viaggio è l’etichetta Petricore, che ha da subito creduto nei suoi testi onesti e sinceri e nelle potenzialità dell’artista, come autore e come chitarrista. Il nuovo singolo di Luca Castoldi è infatti prodotto da Matteo Brioschi, Alberto Vaiano e Matteo Quadro, mixato da Thomas Calvi e masterizzato da Lorenzo D’Ambrosio.