Sotto Sopra


The Risk Band è un gruppo hard rock Sardo nato nel 2010 da un progetto del batterista Marco Casalloni e il chitarrista e voce Roberto Orecchioni.
Dopo un avvicendarsi di cantanti, chitarristi solisti e bassisti, la formazione si consolida definitivamente nel 2013 con l’arrivo della Cantante Simona Muntoni, il bassista Antonio Giua e il chitarrista solista Nicola Casano.
Il sound della band è un puro concentrato di rock dalle sonorità aggressive, tipico delle band statunitensi di fine anni 80 inizio anni 90.
Nel 2016 arriva il primo progetto: “Sotto Sopra”
Il titolo dell’album prende il nome dalla omonima canzone Sotto sopra, che tratta argomenti attuali come la deforestazione, l’inquinamento, l’uso inappropriato dell’energia nucleare e l’avanzare arrogante del “capitalismo”.
Tutte le canzoni gravitano attorno a problemi socio culturali e morali  che  quotidianamente attanagliano l’Italia, infatti la prima traccia s’intitola La mia terra trema, dove si fa riferimento ai vari terremoti che hanno scosso l’Italia nell’ ultimo decennio ( L’Aquila e l’Emilia Romagna ) e lo sciacallaggio avvenuto per acalappiarsi la non-ricostruzione.
Nell’album si parla poi della guerra in Medio Oriente, del  beato non far niente dei nostri politici, della crisi d’ dentità che sempre più spesso porta migliaia di giovani sotto i ferri del chirurgo plastico, del pregiudizio da parte della società, e tanto altro.
Non poteva mancare poi la classica ballata, che troverete  nella traccia numero 6, Baby.
Per il resto… non possiamo svelare tutto, date un pò di carica alla vostra giornata ascoltando tutto l’album “Sotto Sopra”.

Tutto Questo è la The Risk Band.
Tutto questo siamo noi.
Tutto questo siete voi.
Stay Rock!