“SUPERMONDIALE!” è il nuovo album dei JACOPO BELLI E 101 SENSI.
“SUPERMONDIALE!”è un’espressione che usava sempre Gennaro Umberto, l’autore del brano “I bambini sono lo zucchero di Dio” poesia/cantata, a cui è dedicato, neanche a dirlo, il brano “Ave Maria dello zucchero di Dio”. Quello presentato è il secondo disco di Jacopo Belli, che in questa occasione è accompagnato dai 101 Sensi (Edoardo Lippini e Roberto D’Anna).
L’album, contenente 20 brani dal taglio social/rock, affronta temi contemporanei e attuali ed è principalmente incentrato sull’integrazione sociale, rimarcando il concetto dell’importanza delle tradizioni come elemento di spinta verso l’apertura al resto del mondo.
Jacopo Belli oltre ad essere la voce e il chitarrista del gruppo è anche l’autore e il compositore dei brani. A eccezione di “Intro” nel quale la voce e il testo sono di Roberto D’Anna.
Ad arricchire l’album i brani “Sulla libertà” e“il Volontariato” cantati da Sulley Wadudu Mohammed, originario del Gahna e in “E’ festa ogni giorno” cantata da Semiou di origini nigeriane.
Menzione speciale anche per il brano “Sulla luce”, che vede protagonista il musicista: Alessandro Siciliano. Il testo di questa canzone è stato scritto nel corso di un progetto in collaborazione con un gruppo di persone diversamente abili della cooperativa “Gli altri” di Pistoia.