Un Mondo Imperfetto


E’ prevista per i primi di Aprile l’uscita del nuovo album di Serena Gambuto, dal titolo “Un Mondo Imperfetto”. Già negli anni passati aveva fatto parlare di sé e della sua musica. Nel 2013 ricordiamo l’uscita del suo primo disco “a perdita d’occhio” assieme alla formazione Innote. Nel 2014 la vittoria a “Una voce che si nota”- sezione inediti , e un secondo posto al Botticino Music Festival e al Carpine d’oro.  Dopo vari concorsi e nuove esperienze Serena si chiude in studio nel 2015 per dare vita al suo nuovo album assieme al produttore Danilo Minotti (arrangiatore di artisti come Mina, Baglioni, Malika Ayane e più volte direttore d’orchestra del Festival di Sanremo). Un Mondo Imperfetto è un disco di svolta,  un vero e proprio salto di qualità  che si manifesta con tutta la sua potenza attraverso otto brani inediti più una bonus track a fine corsa per coccolarsi.
L’album sarà un viaggio tra racconti, immagini, sapori di un mondo imperfetto (ma poi non così troppo) in un fluire emozionale continuo,  in cui l’aria colorata che si respira in questo disco è resa grazie agli arrangiamenti straordinari del Maestro Minotti e alla partecipazione dell’orchestra di Roma, parte integrante del disco. Il disco è stato registrato tra Roma ( Forum Music Village) e Pavia ( G- Key recording studio)  e uscirà sotto l’etichetta G- Key recording studio. A breve  sarà anche disponibile in digitale su iTunes, Amazon e Google play.

“Un mondo imperfetto  non è solo un album.
Un mondo imperfetto è una scelta di vita. La scelta di raccontare la vita in tutti i suoi aspetti, dal lato più immaginifico a quello più reale e crudo. Un mondo imperfetto è un concentrato di immagini, storie, emozioni che corrono sul rigo del pentagramma e su fogli improvvisati. E’ una tensione verso un mondo in cui tutti possono ritrovare qualcosa di proprio, qualcosa che hanno dimenticato di essere o qualcosa che non riescono a spiegare di sè. E’ il mondo in cui tutti possono riconoscersi e fare propria un’emozione, indossandola come un vestito su misura. Praticamente perfetto.”