Voci di Speranza


L’album “Voci di speranza” è il racconto di un viaggio o, forse, sarebbe meglio dire di un pellegrinaggio fatto di tanti piccoli passi, unici e preziosi. Nato dall’incontro di anime artistico-musicali diverse – sono ben 10 i musicisti che hanno partecipato al progetto e nove le voci protagoniste – il progetto non nasce in studio, dove pur ha trovato il suo compimento, ma dalla vita colorata e chiassosa di una carovana di fratelli e sorelle radunati nella Fraternità Evangelii Gaudium.
Gli otto brani raccolti sono il frutto di esperienze molto diverse tra loro, ma simili per l’intenzione che li ha ispirati: essere a servizio del cammino di fede e di speranza vissuto in fraternità e in molti spazi di ecclesialità. Le otto tracce raccontano dunque altrettante istantanee di un cammino che è tanto comunitario quanto personale: la gioia di scoprirsi amati dal Padre, la forza e la ribellione di chi decide di cambiare strada, lo sguardo che si fa preghiera, guardando il cielo, la certezza di poter contare sulla misericordia del Padre.

I toni toccati spaziano dall’intimità di una preghiera quasi sussurrata alle grida di giubilo di chi annuncia al mondo di aver trovato la perla più preziosa.
Un inno all’Amore dove ogni brano è introdotto da una piccola condivisione che non nasce con finalità didascaliche, tutt’altro, ma dalla volontà di rendere chi ascolta pienamente partecipe del messaggio che l’autore ha voluto consegnare alla sua musica e ai suoi testi. Perché in fondo “L’Amore ci ha creati per non essere per noi, perché insieme siamo dono”.
Un album pensato per accompagnare la vita di ciascuno a partire dalla sua quotidianità: nei momenti di preghiera come negli impegni di ogni giorno, nella festa come negli incontri dei gruppi. Una colonna sonora che possa accompagnare questo comune pellegrinaggio in letizia sulla via della vita che è Cristo, nostro Signore e Maestro.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •