Antonio Del Prete nasce ad Aversa il 18 giugno del 1986 sin da piccolo mostra un amore e un talento innato per il canto , tanto che insieme al papà Pasquale, ascoltava a soli 4 anni, i classici napoletani.
Da allora non ha mai smesso di cantare classici napoletani in lungo e in largo per l’Italia.
Al canto, Antonio ha affiancato un percorso teatrale con varie compagnie napoletane, portando in teatro diverse commedie della storia teatrale napoletana.
Solo nel 2017 Antonio si mette all’opera insieme con Francesco Onofrio e iniziano a comporre musica e scrivere canzoni. Le prime due canzoni nate da questa fusione artistica, sono Nessuna Cura e Balù .
Partecipa a varie selezioni e a vari premi regionali e nazionali tra cui il concorso per giovani cantautori “Premio Lucio” della 6°ed. (05/2018) classificandosi secondo con il brano Nessuna Cura.
Da agosto 2018, invece, é online e sui Digital store, il terzo brano nato dalla collaborazione con Francesco Onofrio “Come l’onda del mare” con il featuring di Fresh dei War Equipe.
Tra settembre ed ottobre partecipa al Cantagiro, superando le varie selezioni, fino ad arrivare a Fiuggi per le finali con il brano “Tra Me e Te”, che anticipa l’uscita del primo album che si chiamerà: Anno Zero.
