Calibro 40


Daniele Quaranta a.k.a. “Calibro 40″ nasce a Marino in provincia di Roma il 5 agosto 1986. La sua passione per l’ hip hop inizia nel 2003, periodo dove in Italia il genere ancora non aveva preso piede. Calibro 40 comincia già da subito a muovere i suoi primi passi con questo genere musicale scrivendo i primi testi prendendo come riferimento i grandi artisti della scena americana.
Produce cosi alcuni demo e street album che riscuotono un discreto successo nella nicchia di ascoltatori interessati a questo tipo di musica. Oltre al rap, nella vita di Daniele c’ è anche la boxe, dove a breve ci sarà il suo passaggio nel professionismo, è proprio per questo che viene definito su varie interviste sia sul web che su diverse riviste ” Il rapper pugile”. Nel 2014 esce il disco promozionale ” La mi savana ” disponibile in free download sul famoso sito ” Datpiff.com ” ed in copia fisica.
Nel 2015 partecipa come ospite al canale tv ” Gold Italia tv ” al programma ” Festival Italia in musica ” assieme a grandi artisti Italiani come Tiziana Rivale, Enrico Ciacci, Marina Occhiena e tanti altri. È stato ospite di emittenti radiofoniche come Radio Centro suono Roma, Radio Hinterland a Milano e radio l’olgiata ( le cento radio) e le sue canzoni sono state trasmesse su centinaia di radio tra cui Radio Kiss kiss e Radio Italia, dove ora si può ascoltare il suo ultimo singolo ” La bomba ” presente anche in più di 150 canali tv e sky.

Daniele Quaranta

Il 25 settembre 2015 esce l’ Ep ” Lontano dal mio mondo ” che finisce da subito nella top ten dei dischi più venduti di ITunes. Il 3 Dicembre 2017 esce il suo ultimo lavoro ” Da me ” in free download su Honiro.it famosa etichetta discografica del genere hip hop. Successivamente esce in tutti i mega store e su Amazon.it un dvd documentario degli Oasis dal titolo ” Effetto definitely maybe” dove nei contenuti extra è possiamo trovare il videoclip ” Buio e luce ” con la straordinario partecipazione di Ascanio Pacelli (Gf4). Potremo vedere inoltre il rapper nel programma di Barbara D’ urso il 18 Febbraio 2018 dove presenterà appunto il videoclip, con una sorpresa al piccolo Tancredi, figlio di Ascanio e Katia e grande fan di Calibro 40.


  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •