Il Teatro delle Arance
è un’associazione culturale e una compagnia teatrale veneta.Creata da Giovanna Digito con sede in San Donà di Piave in provincia di Venezia, esercita la sua attività presso gli spazi artistici del Salotto del Teatro delle Arance, un luogo che accoglie appassionati di teatro e di danza e che, in poco tempo, è diventato un centro culturale con tantissime proposte di corsi, workshop anche con artisti rinomati internazionali, incontri di formazione tecnica ed intellettuale, produzioni e spettacoli teatrali in dialetto veneto e in italiano firmati dall’abile mano di Giovanna Digito, autrice, attrice e regista della compagnia.

Alimentiamo la passione per il Teatro
Gli obiettivi che la nostra compagnia teatrale veneta Teatro delle Arance si pone sono molteplici e ambiziosi, primo fra tutti quello di alimentare la passione per il TEATRO e la sua divulgazione in ogni forma.
Mantenendo questo punto fermo, vengono creati tantissimi progetti: dalla realizzazione di corsi innovativi, al concepimento di rassegne, spettacoli e intrattenimenti rivolti alla ricerca del gradimento del pubblico.
Da moltissimi anni, infatti, Giovanna Digito propone dei corsi di teatrorivolti ad allievi di tutte le età, ognuno con le sue motivazioni e i suoi desideri, che possono finalmente emergere nello spazio del Salotto del Teatro. Alle lezioni di Giovanna, si affiancano quelle di danza, tenute da Irene Natali, rivolte a bambini, adolescenti e adulti, adatte sia a chi ha già solide basi, che a chi si approccia per la prima volta al mondo del ballo.
Completano le offerte di insegnamento, molti workshop e corsi paralleli con prestigiosi insegnanti tra cui Raul Manso, che da qualche anno fa parte dell’Associazione proponendo vari seminari seguendo il metodo Stanislavskiy.