Cristian Larocca è un cantautore calabrese, classe ’93, che esordisce con il singolo “il Pregiudizio” il 21 marzo 2020.
Attiva da diversi anni la sua partecipazione ad eventi culturali pubblici e privati tra Puglia e Calabria.
Sebbene infatti sia cresciuto ad Amendolara (CS), piccolo Centro sul mare, si trasferisce a Bari per frequentare l’università e la città diventa presto anche un’opportunità per coltivare esperienze in campo musicale.
Scrive canzoni, poesie e musiche da quando aveva quindici anni, ma ora è un mezzo di espressione concreto una libera scelta. Indossa una maschera, quella del cantautore, in una società frenetica e disattenta, per fermarsi ad ascoltare le storie della gente che incontra.
Da qualche anno coinvolge nei suoi progetti Musicisti di spessore che interpretano ed arricchiscono le sue idee. Insieme ad essi la ricerca e la sperimentazione danno vita a quel tipo di scrittura, di immagine e di sound tale da rendere l’autore riconoscibile in ogni suo brano.
Nel 2019 partecipa a Concorsi Internazionali di Scrittura poetica ricevendo numerosi riconoscimenti.
Due sue poesie “Uomini” e “Luna e Mare” vengono pubblicate dalla prestigiosa casa editrice Aletti nelle raccolte di poesie rispettivamente “Il Federiciano 2019 libro verde” e “Tra un fiore colto e l’altro donato vol.16”, entrambi appartenenti alla collana “Orizzonti”.
In preparazione per l’anno 2020 il disco realizzato dalla stessa Aletti “Alessandro Quasimodo legge Cristian Larocca”, progetto di video poesie con la straordinaria collaborazione del sopracitato attore e regista teatrale.