Daniel Bassani


Di origine italiana, Daniel Bassani è nato in Argentina 56 anni fa, ha una vita dedicata al canto con particolare dedizione professionale dal 1985. Con repertorio musicale composto da opere musicali non solo in spagnolo, ma anche in inglese, francese, italiano, olandese, ungherese, greco, rumeno, finlandese, portoghese e latino, il suo genere musicale è basato sul Crossover idiomatico e musicale e include stili come Pop, Lirico, Adulto Contemporaneo, Bolero, Tango, Musica Leggera, Musica Vocale, Musica Classica e Musica Sacra.
Professore di musica, canto e attore dal 1985 ad oggi, ha lavorato in scuole di educazione media e per adulti, combinando il compito educativo con quello scenico in diverse attività didattiche. I suoi strumenti sono il piano e la chitarra. Tra il 1991 e il 1993 ha diretto un coro istituzionale di scuola media ed è stato professore al Coro. Dal 1990 ad oggi ha insegnato canto, pianoforte, chitarra, lettura musicale e laboratori audio-percettivi rafforzando l’espressione corporale. Tra il 1996 e il 2017 ha partecipato a diversi seminari, workshop e corsi per spettacoli sia musicali che teatrali.
Inoltre ha lavorato come insegnante di canto presso la Scuola di Commedia Musicale, “Valeria Lynch” a Mendoza, in Argentina. Ha dato concerti in diversi scenari dell’Argentina, oltre che in Cile interpretando diversi brani di contenuto popolare e lirico e anche sviluppando opere appartenenti a diverse commedie musicali provenienti da diverse parti del mondo. Come cantante, ha vinto il premio “Talentos’08” in 2008 in Argentina.

Daniel Bassani

Come musicista, ha suonato come pianista accompagnatore in diversi eventi. Tra il 2007 e il 2008 ha partecipato al Coro Cantapueblo della città di Mendoza, in Argentina. Come attore ha partecipato a vari gruppi teatrali e di commedie musicali, oltre a aver partecipato a film e cortometraggi. Nel 2011 è stato un editorialista di musica su una radio via Internet nella città di Buenos Aires. Nel 2012 è stato direttore del Coro Andaluso della città di Mendoza, in Argentina. È stato Vocal Coach nel musical “El Cantante de Bodas” nella città di Mendoza, in Argentina nel 2013 Nel 2015 ha cantato in diverse compagnie d’opera nella città di Buenos Aires, in Argentina. Recentemente installato in Europa, ha partecipato a diversi eventi educativi e artistici e anche ad alcuni concerti in Spagna. Per lui, l’arte è un canale di comunicazione con le altre persone per sviluppare la vita e la spiritualità.
A maggio 2018 inizia un percorso con l’Alpha Management di Caterina Giordano,presto in Italia.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •