Eleonora Damizia


Eleonora Damizia e’ una cantautrice multilingue, nata in provincia di Frosinone, con molta esperienza live e collaborazioni con autori noti a livello nazionale (Enrico Palmosi – autore , Einar, Emma Marrone, Modà etc) e internazionale (Oliver Jacobs, Dominic Roy King )  nonché sceneggiatrice e director dei suoi music video. Eleonora ha due lauree in lingue, conferite dall’Università La Sapienza di Roma e si e’ formata come autrice di canzoni a Londra, partecipando a workshop e lezioni con i grandi della musica internazionale, Paddy Byrne (autore per Paloma Faith, Ella Eyre), Cliff Masterson (produttore per Oasis, Kylie Minogue), James Linderman ( ambasciatore della Berkley Music University). Ha studiato canto anche con Kim Chandler, vocal coach di Susan Boyle, Sara Brightman, Bjork. Eleonora è una poetessa, una viaggiatrice, che ama esplorare nuove culture ed emozionare le persone con la sua voce e la sua musica.

Nella scena musicale inglese si è esibita in teatri come la Butterworth Hall- Warwick arts centre , jazz clubs famosi come il Ronnie Scott bar , Boisdale, Crazy Coqs Jazz club, Verdi Hall nella Royal Albert Hall e festival come il Festival Italia, nel circuito di gara Brands Hatch, il Dragon Boat festival  etc. Si e’ esibita diverse volte con Robin Banerjee, chitarrista di Amy Winehouse, Hugh Burns ( chitarrista per George Michael e Paul McCartney ) , Dave Swift , bassista per Jools Holland, Adele, Norah Jones). Nel 2011 si è esibita con il gruppo vocale “The Six Nymphs” in tutte le tappe del tour di Natale di Katia Ricciarelli e si è esibita come solista nel programma mezzogiorno in famiglia, su Rai 2. Eleonora ha pubblicato 4 singoli come artista indipendente, ed è ora nel pieno della sua espressione e maturità artistica, continuando instancabilmente a creare nuovi brani. Pochi mesi fa ha anche pubblicato il suo singolo “Crisi d’identità“ con un music video girato in uno dei locali cari a David Bowie e Mick Jagger , l’ Oscar Wilde Lounge di Londra.

Il precedente brano, “Crisi d’identità” ha ricevuto l’attenzione di personaggi illustri come la legenda della musica britannica Jim Kerr , frontman dei Simple Minds, che l’ha elogiata per le sue qualità di autrice e di sceneggiatrice.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •