Lui è Ïdeo (Classe 2001), nato a Vicenza, è un ‘Cantautore’ italiano che cerca di puntare molto sulla scrittura dando importanza alle emozioni.
Inizia il suo percorso musicale da piccolo all’età di 8 anni, attraverso corsi di pianoforte ma lasciando i corsi. Successivamente nonostante avesse abbandonato gli studi, sentiva che nella musica c’era qualcosa che rispetto ad altre cose non gli dava… qualcosa in più!
Passano gli anni e nel 2018 conosce un ragazzo il quale scopre a sua volta che produceva e suonava moltissimi strumenti; decide così grazie al suo aiuto di provare a caricare le prime canzoni fino ad arrivare a capire che forse la musica gli dava una spinta per aiutare altri.
Nel 2020 pubblica i rispettivi singoli ‘Lucerna’ e ‘No Baby’ discretamente vanno bene e si crea una base di partenza; l’anno dopo pubblica per sfizio una canzone con la durata di meno di 2 minuti chiamata ‘Nuvole Grigie’ e riesce a dimostrare alle persone chi è veramente.
Il 4 Marzo 2022 esce ‘Rosa dei 20’ primo Album senza nessuna etichetta discografica, solo con l’aiuto di poche persone.
“Ad oggi il mio sogno più grande è quello di poter portare alle persone qualcosa di diverso, che faccia capire che c’è di più di quello che si vede; tengo molto a chiunque mi scriva per ringraziarmi, anche se lo faccio perchè mi fà stare bene noto che le persone seguono con me i miei sogni”.