Il Rimorso di Eva è una band pop/rock della provincia di Napoli, composta da: Adamo Romano (chitarra e voce) che vanta collaborazioni in studio con Daft Punk e varie partecipazioni a SanremoLab; Giovanni Potenza (basso) dalla scuola di Marco Garrincha Castellani (Le Vibrazioni), e Nicola Attianese (batteria) con un background compositivo di musica elettronica.
La loro musica è molto spartana, diretta, immediata e sincera.
“Canzoni scritte da disadattati emotivi per disadattati emotivi. Ire didascaliche e preghiere.
Tutti e tre partecipano alla scrittura e la composizione dei brani.
Nel 2015 auto producono il loro primo EP: “Sogni Eroici”, un’opera rock-acustica alternativa, dall’impronta cantautorale con sfumature folk che li porterà ad intraprendere una serie di live nell’hinterland partenopeo.
Nel 2017 vengono selezionati per partecipare alla XXI edizione del “Meeting del mare” e nel 2019 collaborano al Vesuvio Jam Fest ed al Telesia Art Music Fest.
Successivamente la band decide di testare direttamente nei live l’effettivo riscontro ed impatto sonoro delle nuove opere: da questa operazione sfociano alcuni brani presenti nel loro secondo EP.
A Maggio 2020 esce infatti “Giù”, prodotto in piena quarantena, ispirandosi in maniera trasversale sia al rock alternativo del panorama europeo ed americano, al cantautorato ed indipendente italiano, che al pop mondiale.