Sara si mette in mostra partecipando e vincendo diversi importanti festival, come Premio Leo Chiosso, Ravenna Festival, Kosarock nelle Marche, Faenza Rock, Imola Rock e MEI.
Nel 2006 esce il primo album ufficiale con il gruppo Neaskenè “Apologie d’un canovaccio”, edito dalla casa discografica CNI di Roma, nel roster nomi di spicco, come Almamegretta, Agricantus, Teresa De Sio, Ennio Morricone.
Con il trasferimento a Parigi nel 2014, l’anno successivo dà vita ad un nuovo progetto La Confrérie de Vic, in collaborazione con un collettivo artistico di musicisti: il risultato è un matrimonio tra la lingua italiana e quella francese e una musica che s’ispira a stili differenti.
Dopo l’uscita di un primo singolo “La vie est belle”, realizzato in collaborazione con il produttore parigino Angelo Di Napoli, e di un secondo singolo “Le poète de la rose”, realizzato in collaborazione con l’agenzia di promozione artistica Frimousse Prod, la cantautrice registra il suo nuovo album “Une italienne à Paris”. L’album, composto da 12 brani è caratterizzato dalla sperimentazione e da una fusione di generi musicali e di lingue.
Nel novembre del 2017 esce in Francia brano “Tout est partout pareil”, singolo che anticipa l’uscita del primo album de La Confrérie de Vic.
Anticipato dal singolo “Tout Est Partout Pareil” (uscito in esclusiva per l’Italia il 22 febbraio 2019), esce in cd ed in digitale (nel formato deluxe, con 2 bonus track) il 15 marzo 2019 il primo album “Une italienne à Paris” del progetto francese La Confrérie De Vic, pubblicato e distribuito da Alka Record Label.
La Confrérie de Vic sono:
Sara Cicognani (voce e chitarra), Djiko Perez (chitarra), Claire Gillet (contrabbasso e piano), Nicolas Derolin (percussioni e batteria)