NP SCHOOLKID, alias di Fabio Nappo, è un rapper italiano classe 1996. L’artista cresce nel comune napoletano di San Giuseppe Vesuviano, per poi trasferirsi in tenera età nella provincia di Brescia. È proprio nella città lombarda che NP Schoolkid inizia la sua carriera, inizialmente con il nome d’arte di NP, diminutivo del cognome, a cui poi andrà ad aggiungere Schoolkid (Scuolabimbo).
È un artista poliedrico, cresciuto con una forte influenza rap che si estende a sonorità più melodiche o pop. Pubblica una serie di singoli con i relativi videoclip su YouTube, come Freddo, Adieu, Tardi e Running. Ha sempre visto la musica come specchio dell’anima, trattando esclusivamente tematiche personali.
Nel 2019 firma un contratto discografico con The Saifam group/BSMNT. Oggi, dopo varie vicende, torna ad essere un artista indipendente, con editore sempre la stessa Saifam.
Il suo primo Ep, interamente prodotto da Lie O’Neill, esce il 28/05/2021, un progetto intimo che rispecchia le sue esperienze, per il quale sceglie il titolo di SCUOLABIMBO.