Gli Osea si formano nel 2017 da un gruppo parrocchiale napoletano, fanno parte di un’associazione culturale che ha finalità soprattutto educative e sociali. L’associazione è fatta di tanti giovani che attraverso il teatro e la musica napoletana classica portano arte e bellezza ad altrettanti giovani e meno giovani.
Gli Osea si definiscono artisti dell’Amore della musica e della scienza.

