La band ha preso parte all’inaugurazione di “Radio Road”, suonando con altre 2 band, il 25 Aprile 2013 a San Damiano d’Asti, presso l’Oratorio Santi Cosma e Damiano.
Il gruppo ha partecipato alle audizioni del Music Village 2013 tenutosi a Cuneo approdando alla finale a Peschici.
La formazione ha partecipato al concorso “Just Around rock” tenutosi ad Alba (CN) in Zona-H il 25 Maggio 2013.
Il 1 Giugno 2013, il gruppo si è esibito a Sanfrè (CN) in occasione della Festa della Birra per la Pro Loco, aprendo per il gruppo “Sette Sotto (7s8)”.
L’11 Ottobre si sono esibiti come gruppo principale in una serata in “Zona-H” di Alba (CN).
All’inizio del 2014 è entrato a far parte del gruppo Enrico Gallo (batteria), a causa di dissidi con il vecchio batterista e ,il 6 Marzo 2014, viene fatto il primo concerto con il nuovo arrivo alla rancheria “Boot Hill” a Bandito di Bra, in occasione dell’evento “Ring of Music”. Grazie al video, ripreso live di quella serata, il gruppo ottiene l’accesso al “Rock Tour – Suona in Europa”, che si terrà ad Amsterdam tra il 29 luglio e il 2 agosto dello stesso anno.
Il 15 Marzo 2014, il gruppo si è esibito nuovamente in una serata in “Zona-H” di Alba (CN), sempre come gruppo principale.
Il gruppo ha preso parte alla “Battaglia Delle Band” in “Zona-H” , ad Alba, passando con il punteggio più alto le fasi eliminatorie, ma classificandosi secondi all’evento finale.
Nell’estate 2014 sono stati protagonisti del Rock Tour Europeo, organizzato da Stage Alive di Milano. Il gruppo è stato in tour in Olanda per una settimana, suonando al “Waterhole” di Amsterdam, al “Musicon” e al “Cafè De Vinger” all’Aia, dove risiede il governo Olandese.
Dopo un periodo di pausa, dovuto all’assenza del cantante, gli Overclank sono tornati sul palco del “Il Maglio” di Torino, il 25 marzo 2015, in una versione acustica, ottenendo un grande successo, all’evento organizzato da ScambioDate.it (già partner passati, in occasione di alcuni concerti fuori provincia). Poco dopo, la band si esibisce all’ “Hard Rooster Pub” dei Sionieri, ottenendo un grande successo. Nell’estate 2015, il gruppo partecipa per la seconda volta alla Festa della birra di Sanfrè.
Dopo un breve periodo di stop per le registrazioni di alcuni brani, Nei mesi di Ottobre e Novembre, il gruppo torna ad esibirsi in 2 date in centro Torino, precisamente all’ “Inferno Cafè” e al “Rolling Stones”, ottenendo un enorme riscontro positivo dal pubblico e un successo inaspettato. Il 15 Aprile 2016 viene rilasciato il primo singolo: “Love is the poison”, energico assaggio di ciò che verrà nei mesi successivi.