Cantautore indipendente (Pop rock | Soft rock con influenze Beat e Folk), polistrumentista, compositore e autore.
La sua musica tende ad essere un fresco mix tra quell’impronta “vintage” dei grandi classici degli anni ‘60-‘70 e il più moderno pop, unitamente ad una lirica personale, vera, semplice, ma a stretto contatto con la complessità delle vicissitudini universali dell’animo umano e con la quotidianità degli anni zero.
‘Lovestronauta (parte I + parte II)’ è l’ultimo doppio album (concept) in studio, contiene sedici tracce inedite. Per l’intero progetto “Lovestronauta” si è scelto di non effettuare la distribuzione in streaming ma di renderlo disponibile unicamente tramite acquisto del formato fisico CD e digital download attraverso i canali social e web indipendenti dell’artista e partner.
Il percorso artistico nasce intorno alla fine degli anni ‘90. Inizia da autodidatta e successivamente si diploma al C.E.T. – Centro Europeo di Toscolano (La scuola per Compositori, Autori e Interpreti fondata e diretta da Mogol). Dal 1999, inizialmente come membro di varie band-cover band e successivamente come solista, matura una ricca esperienza live (tra club, palchi, busking e contest nazionali).
«Scrivo canzoni e compongo musica, per me e per chiunque voglia ascoltare e scoprire di non essere solo su questo pianeta» (SALVOEMME)