SESTOMARELLI


Dopo anni di intensa attività concertistica come cover-band in ambito punk e folk rock i Sestomarelli hanno presentato nel 2013 la prima raccolta di brani inediti in lingua italiana: Acciaierie e Ferriere Lombarde Folk. Questo lavoro, così come il successivo “Possibilmente”, pubblicato e distribuito dal 2015 sotto le stesse etichette, ha goduto di un’ottima accoglienza della critica. Nel 2017 i Sestomarelli hanno realizzato l’album “Canzoni Scritte da Altri” nel quale ha trovato spazio una gran parte dei pezzi tradizionali che la band esegue abitualmente dal vivo alternandoli a quelli originali. All’inizio del 2019 presso il Junkfish Creative Lab di Novara e per la label Junkfish Records sono state incise le dieci tracce del nuovo “Fra l’Amore e il Rumore”.

Nel corso di questi anni i Sestomarelli hanno continuato a esibirsi dal vivo in Italia e all’estero. Hanno preso parte a svariate edizioni della rassegna Cose di Amilcare nel contesto del Barna Sants di Barcellona e al FestItalia di Bucarest; a Irlanda in Festa (Padova); Rock in the Park (Milano) e al Busto Folk di Busto Arsizio (Varese). Il quintetto ha inoltre avuto occasione di esibirsi come supporter per artisti quali l’ex-Nomadi Danilo Sacco, Geoff Tate, Andrea Mirò, Bandabardò, Figli di Madre Ignota, Street Clerks, Daiana Lou, The Hungovers, Kimi Kärki (Lord Vicar; Reverend Bizarre), Après la Classe.

Le loro canzoni sono state incluse nelle compilation di Irlanda in Festa 2015 e Pistoia Blues 2016. Per il Club Tenco è di imminente uscita una raccolta dedicata all’arte di Gianni Siviero per la quale la band ha interpretato il blues acustico Il Treno.

La formazione dei Sestomarelli si compone attualmente di Alessandro Aliprandi (chitarra elettrica e acustica, cori, mandolino), Roberto Carminati (voce solista, chitarra acustica), Mariela Valota (violino), Alessandro Muscillo (basso) e Simone Danesi (batteria e percussioni).

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •