TEXAS SPECIAL


ITexas Special nascono nel 1996 da un’irrefrenabile voglia di blues da parte del suo chitarrista ALEX PORRINI, che trascina con se il resto della band! Pur provenienti da diversi settori musicali gli altri quattro elementi si amalgamano divertiti ed entusiasti alla chitarra riproducendo suoni ed atmosfere tipicamente blues. Stevie Ray Vaughan è l’artista di riferimento, ma il progetto dei Texas Special è di far scoprire ad un pubblico giovane la tradizione della musica rock-blues attraverso brani poco conosciuti ma tipici della cultura nera, da Robert Johnson a Elmore James fino ai più recenti e noti: B.B. King, John Lee Hooker, Buddy Guy riproposti talvolta fedelmente talvolta arrangiando e reinterpretando gli stessi. Così inizia l’avventura musicale di questa band romana che comincia le sue serate nei locali blues della capitale come il Fonclea, Radio Londra, Lullaby , Alpheus , Geronimo, Stazione birra, Ombre Rosse, Jailbreak e anche in centri sociali tra i quali: Ricomincio dal Faro e Casale Podere Rosa. Nel 2004 la band ha suonato ad un festival organizzato dal XVI municipio presso il parco di Villa Pamphili a Roma e il live è stato documentato dalla troupe di TG Lazio di Rai 3. Inoltre ,nel 2004, ha partecipato alle selezioni di obbiettivo bluesin’ esibendosi sul palco del Big Mama. Nel 2006 la band ha suonato al Trasimeno blues festival, ed è stata l’ultima volta che furono presenti tutti i membri della band originale. La bonus track n° 13*, Voodoo Chile è stata inserita in questa ristampa, a testimonianza della coesione che il gruppo aveva realizzato dopo tanti concerti suonati insieme.

LIVE 2002 E’ DEDICATO ALLA MEMORIA DEL NOSTRO AMICO E PRIMO CANTANTE DELLA BAND : “SIMONE TUTTOBENE” cantante, autore, attore e fondatore del gruppo musicale STONFISS.
Si ringraziano per il loro aiuto nella preparazione di questa ristampa i seguenti amici: UMBERTO BARBUTO E PATRIZIA, MELITA, AREA STAMPA 51 , DANILO DI STEXSOUND
I musicisti della blues band “TEXAS SPECIAL” sono:
ALEX PORRINI chitarre
CRISTIANO ARGENTINO basso
ENZO VOLPE tastiere
DANIERE VICINI batteria
ALESSANDRO DI TOMA voce

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •