Simone Sartini, “Materiale resistente 2.0”


Venue: Teatro comunale di Predappio

Location: Via Guglielmo Marconi, 13-17, 47016 Predappio FC

Date: Apr 17 to Apr 17

Length: 20:30 – 23:00


Venerdì 17 aprile al Teatro Comunale di Predappio arriva una serata speciale di Materiale Resistente 2.0 con Fabrizio Taver Tavernelli gia’ degli AFA e Giovanni Rubbiani gia’ dei Modena City Ramblers, Enrico Capuano e Dunia Molina, il cantautore Giulio Wilson, il cantautore Simone Sartini,Banda POPolare dell’Emilia Rossa e tanti altri ospiti per i 75 anni della Liberazione del nostro paese.

Organizzata da Materiali Musicali, dall’Anpi provinciale di Forlì-Cesena e dalla sezione Anpi di Predappio venerdì 17 aprile alle ore 20 e 30, a ingresso libero, nel Teatro Comunale di Predappio, arriva una serata speciale di Materiale Resistente 2.0 con il rock folk di Fabrizio Taver Tavernelli gia’ degli AFA, ideatore del Materiale Resistente musicale di 25 anni fa, e Giovanni Rubbiani gia’ dei Modena City Ramblers, la tamurriata folk rock di Enrico Capuano e Dunia Molina, il cantautore Giulio Wilson, il cantautore Simone Sartini e Banda POPolare dell’Emilia Rossa e tanti altri ospiti.

Materiale Resistente 2.0 è un contest realizzato da tre anni dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti con il sostegno della Regione Emilia – Romagna che ogni anno scova nuovi talenti emergenti impegnati nella proposta di brani originali e inediti sul tema della Resistenza e della Liberazione che vanno poi in onda su Rai Radio Live.

Nella serata di venerdì 17 aprile al Teatro Comunale di Predappio, si alterneranno coi musicisti tanti rappresentanti di associazioni impegnate sui temi della Resistenza e della Liberazione, che racconteranno le loro iniziative del prossimo 25 aprile, facendo di questo evento, il punto di partenza delle celebrazioni dei 75 anni dalla Liberazione del 25 aprile del 2020. Non solo. Saranno annunciate anche le iniziative che si terranno nell’Ottobre 2020 a Predppio.