El Regreso


Red Studio Napoli presenta il nuovo disco rap urban latin di El Koyote.
Sette tracce di cui quattro inedite con importanti collaborazioni.

“El Regreso” – El Koyote feat. (in ordine di apparizione) Vacca, 500Tony, Luis Grieco, Slyman La Manteca, Palù, Michele Sbam, Regina Safylle, Dr. Cyborg e Dj Dropsy.

Pubblicato il 28 maggio 2020 in distribuzione mondiale sulle principali piattaforme di servizio musicale digitale (Spotify, Deezer, Amazon Music, Itunes) il ritorno alla discografia del rapper napoletano di origini dominicane Malvin Florian Marte aka “El Koyote”, prodotto da Red Studio Napoli.

L’EP è composto di sette brani, quattro inediti e tre già pubblicati su Youtube con video in anteprima che contano già più di 100mila visualizzazioni. Il sound ha un ambient tipico latin underground napoletano con contaminazioni reggaeton e dembow che onorano, in modo caratteristico, le origini dell’artista. Il progetto vanta importanti featuring, che si aggiungono alle collaborazioni passate con alcuni dei più influenti nomi del panorama rap nazionale come Clementino, Ntò, Guè Pequeno, EnzBenz, Lucariello e Marracash.

L’inedito di spicco “Fratello di che” apre il progetto con la rinnovata collaborazione di Vacca, mc noto della scena underground italiana, Luis Grieco, con cui aveva già collaborato in “Voglio Cammena”, e 500Tony definito il più giovane rapper d’Italia. Il tema trattato è tipico del genere e carico di attualità, con fulcro sull’ipocrisia spesso dilagante. Sulla stessa scia introspettiva il brano già edito “Uocchie Apiert” che vede la collaborazione con il producer Dj Dropsy. Di denuncia sociale i brani “Pa’ lo Delincuente”, inedito che vede il featuring di Slyman La Manteca e “Baby Gang” edito con Regina Safyllé e Dr. Cyborg, nel cui video è presente un cameo del rapper Clementino. I due inediti “Madre mia” e “Ta moja” dalle note dembow si aggiungono al brano, già pubblicato su Youtube con più di 40 mila visualizzazioni, “Me Gusta parte 2”, sequel di “Me Gusta parte 1” pubblicato nel 2018 eseguito sempre con il rapper Palù e il producer Michele Sbam.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •