L’obiettivo era, ed è ancora oggi, quello di far riscoprire i gusti e le tradizioni del passato, all’insegna del folklore e dei canti tradizionali e popolari, facendo rivivere e gustare canzoni che hanno segnato la nostra storia, poiché è proprio riscoprendo la nostra storia, anche solo attraverso la musica, che riusciremo a rendere migliore il nostro domani.
Sin dall’inizio, il gruppo è stato fortemente caratterizzato da quello che è il rispetto per le tradizioni, pur cercando di reinterpretare e di rendere più fruibili alle nuove generazioni quelle che sono istanze dei nostri padri, dei nostri nonni.
Il gruppo, nonostante sia di giovane formazione, ha la fortuna di girare il Sud Italia, soprattutto la Campania, la Basilicata e il basso Lazio, diffondendo ciò in cui crede fermamente, la potenza della musica e del ballo come alternativa, come evasione, da quelle che sono le catene che spesso legano le nostre menti e limitano il nostro agire.
Jacuella
Jacuella è il primo lavoro discografico dei ‘A Voce d’o Popolo, nato dalla volontà di dar voce a quelle che sono state le esperienze, le emozioni, le sensazioni vissute e condivise in 4 anni di musica
Read more