I Forever Friends nascono ufficialmente il 26 giugno 2010 quando si esibiscono in una serata di tributo ai Pooh dal titolo “ Sulle orme dei Pooh” davanti a una platea di soli fans del gruppo stesso.
Michele, Paolo e Pino, che già da diversi anni cantano insieme nelle feste parrocchiali, accarezzano per la prima volta l’idea di fare uno spettacolo, un concerto interamente dedicato al gruppo che seguono da decenni e di cui sono convinti sostenitori, i Pooh; e decidono di chiamarsi FOREVER FRIENDS, ispirandosi alla canzone “Amici per sempre”.
Prende così forma e consistenza “Sulle orme dei Pooh” , uno spettacolo che partendo dalle origini del gruppo traccia un percorso nei loro 40 e passa anni di carriera per poi arrivare fino alla scelta di Stefano D’Orazio che proprio in quei giorni decide di lasciare il gruppo. E così, per mesi e mesi, iniziano le serate per le prove, passando dal medley delle canzoni delle origini fino a terminare con l’ultimo pezzo “Ancora una notte insieme”… Dopo aver acquistato un po’ di attrezzature necessarie al buon esito dello spettacolo si arriva così alla sera del 26 giugno 2010 quando nel salone della parrocchia di San Bartolomeo del Fossato di Genova va in scena lo spettacolo riscuotendo un buon successo.
Il 3 Dicembre 2010 i Forever Friends si esibiscono al Teatro “Tempietto” di Sampierdarena replicando lo spettacolo a favore di “Progetto 80”, davanti ad una platea di ben 300 persone, con la collaborazione di LINEA DANZA della maestra Ileana Viola che ha eseguito delle stupende coreografie accompagnando alcuni pezzi.
Tra gli spettatori, una cara amica che da anni organizza Telethon 48 ore per la vita ci chiede se ci farebbe piacere partecipare all’iniziativa di quell’anno al Centro Commerciale Fiumara di Genova occupando un paio di ore con il nostro spettacolo!!! A tutti e tre non ci sembra vero, è un’occasione per uscire dal nostro ambito parrocchiale, sicuramente un’opportunità da non perdere … E così domenica 13 dicembre 2010 alle ore 19,00 ci esibiamo con le nostre canzoni nell’atrio della Fiumara; siamo emozionati, un po’ tesi, ma la gente inizia a fermarsi, ci ascolta, alcune signore cantano le canzoni insieme a noi, qualcuno ci fotografa, e noi ci sciogliamo e diamo il meglio di noi stessi. E’ un piccolo successo, alcune persone si fermano, ci chiedono chi siamo, ci fanno i complementi.
Nei mesi successivi, passato l’effetto di quella magica serata, cerchiamo di programmare le nostre possibilità e i nostri futuri impegni.
E’ l’inizio di una lunga storia…