Franco Gallelli è un cantautore – scrittore che racconta vicende umane. Storie che partono anche da situazioni difficili, ma che sono sempre orientate, al positivo, alla gioia di vivere.
Ha studiato chitarra e violino quel tanto che basta perché i suoi testi siano supportati da una musica dolce e gradevole per un pubblico multi generazionale e multi etnico.
Dopo alcuni successi come l’opera rock Palummella, storia d’immigrazione realizzata per il Teatro Incanto di Catanzaro e il libro Cieli Rossi e. soprattutto incoraggiato da alcuni amici musicisti di professione, realizza il CD “DUE e UNO”.
“DUE e UNO” è composto da 12 brani che raccontano la storia di cosa si può vivere passando dalla solitudine all’incontro. Dall’incontro alla scoperta dell’altro, per passare poi ai momenti di difficoltà tra due persone provenienti da paesi diversi (lui italiano le pakistana), infine per descrivere i momenti di felicità assoluta nella vita di coppia.
La fonte dell’energia vitale che sostiene la coppia è la stessa: l’Ideale del mondo unito proposto da Chiara Lubich e da milioni di fratelli e sorelle in tutto il mondo.