Kaleido Sea è un mare immaginario dove si incontrano colori, suoni e culture musicali differenti, a formare ogni volta nuove figure policrome. E’ il luogo d’invenzione dove si uniscono le diverse esperienze e sensibilità musicali di Vito Ottolino, Vincenzo Maurogiovanni e Cesare Pastanella.
La Puglia è la loro terra d’origine e come questo magnifico e variegato territorio, geograficamente esposto a mari e venti, storicamente a invasioni e migrazioni da ogni direzione, la loro musica è il luogo ideale per la creazione di una fusione di sonorità mediterranee, ritmi afroamericani e mescolanze sonore che rivelano gusto jazzistico e armonia europea, brani originali che spaziano da episodi onirici all’incedere di ritmiche incalzanti.
Tutto questo dà forma ad un suono che prende il largo dai porti sicuri delle esperienze maturate dai singoli musicisti nell’ambito jazz, della world music e musica classica, per esplorare nuove acque immaginarie in cui confluiscono e si mescolano le diverse correnti culturali e musicali.
The Spice Route
La musica strumentale può condurre a suggestioni oniriche e a salti spazio-temporali immaginari, senza avere una necessaria connessione con il reale.
Read more