
La musica della band è caratterizzata da melodie che variano dal punk-rock al pop-punk, una parte del sound ricorda il più vecchio pop-punk di Blink182, Simple Plan e tutte le band che hanno contribuito a diffondere il genere negli anni ’90/2000, un’altra parte si allinea con le sonorità del pop-punk odierno.
I testi raccontano principalmente i deliri, i sogni e la mentalità dei component della band che cercano di denunciare ironicamente la bruttezza e insieme la bellezza della società che si trovano a vivere. Da questi presupposti i Liberty cercano di raccogliere un gruppo sempre più numeroso di amici e ascoltatori pronti a scatenarsi e a seguirli in ogni occasione.
In questi quattro anni i tre ragazzi si sono cimentati in diverse avventure, partendo dal contest organizzato da Bagana Rock Agency che gli ha permesso di esibirsi sul palco del The Flag conquistandosi la semifinale. Si sono fermati per un anno durante il quale il batterista e il chitarrista hanno avuto la fortuna di arricchire il bagaglio delle proprie esprienze di vita andando a studiare in USA, a Minneapolis. Da lì in poi hanno continuato i loro concerti alle spettacolari feste tra amici e sui palchi del Parco Villa Tittoni, Blackhole, LoolaPaloosa e molti altri. Infine nell’ultimo anno dopo essersi esibiti come gruppo spalla dei Kantina 27, all’Honky Tonky e nei diversi circoli arci si sono presi una pausa per ritirarsi in studio e realizzare il loro primo vero EP “Growing Down” che a breve uscirà e li catapulterà di nuovo sui palcoscenici più carichi che mai.