Max Montanari


Entra di prepotenza nella mia vita a 6 anni e da allora non mi abbandona piu’.

Tra note bianche e nere, mi porta ad amare il pianoforte ed a studiarne le mille sfaccettature e armonie.
Il passaggio dalla tastiera al solfeggio ed al canto sopravviene col crescere dell’amore verso questa Dea meravigliosa, rifugio di ogni mio travaglio.

Con “Wind of Change” (album “Crazy World” degli Scorpions) scopro a 13 anni il rock, e vengo folgorato.

“PERIKOLO GENERIKO” NRG HARD ROCKERS

Da li a poco, fondo con Amici la rock band “Perikolo Generiko”, che dal 1998 al 2007 ha portato in giro per lo stivale, ed in Europa, un Hard Rock in lingua Italiana, non catalogabile con altri “esperimenti” del genere: un mix sonoro tra un hard rock “british” ed il rock italiano piu commerciale.

Centinaia di Km macinati, palchi importanti come Heineken Jammin Festival, Chatter Fest, fino al supporto ai Negramaro nel tour “Tutto Scorre” (2005) e la presenza come “Artisti supportati” nel da Piero Pelu, sono alcune delle cose belle di quel periodo, dove ogni piccolo risultato era un GRANDE traguardo, senza internet ma con tanto SUDORE. Come tutte le cose belle, era destinato a morire per colpa nostra, per punti di vista diversi e, probabilmente, perchè non era il nostro momento.

“ALKATRAZ MNGMENT” IN ROCK WE THRUST

Nel 2002 fondo con altri professionisti ALKATRAZ MANAGEMENT e mi avvicino alla produzione Musicale, rock soprattutto.
Acquisisco numerose competenze manageriali e direttive, confrontandomi ogni giorni con professionisti dello spettacolo che “Vivono di Musica”

Dal 2011 è una forma associativa di professionisti, che si occupa di servizi promozionali radio e diffusione, booking, distribuzione digitale; si produce molto meno perchè il mercato è diventato talmente massivo, che se ne perdono via via le qualità…e tutti fanno tutto.

“BACKGROUNDNOISE” COVERBAND
per chi odia le COVER !

Dal 2010 è iniziato il lento declino dei club, che si sono messi a fare solo cover e tributi impoverendo la cultura live italiana, già ai minimi storici.
Decisi così di proporre con alcuni colleghi un progetto di cover musicali “progettuali” dagli anni 70 ad oggi…ripercorrendo i singoli storici di grandi artisti rock internazionali degli ultimi 50 anni di Musica; il tutto rivisitato.

“CANIBAGNATI” Ovvero un nuovo progetto inedito

Dal 2018 accedo ai provini per diventare il frontman di un bel progetto rock/blues dal nome assolutamente unico:
Cani Bagnati.
Con Cristiano (Producer e chitarrista della band) e Fabrizio Simoncioni (Litfiba, Ligabue etc…) abbiamo intrapreso questo percorso e stiamo facendo un sacco di belle cose.

Cercateli sui miei social link.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •