Mirko Bianca


Mirko Bianca, nasce a Siracusa il 24 Novembre 1994 e inizia la sua carriera nel mondo dello spettacolo con l’arte della recitazione, interpretando il ruolo del piccolo Franz nel film horror “Lèmuri, il bacio di Lilith” del regista Gianni Virgadaula (collaboratore di importanti maestri del cinema italiano quali Federico Fellini, Nanni Loy e Pupi Avati).

In un secondo momento si lascia totalmente affascinare dal mondo della musica iniziando a cantare. Già da piccolo, infatti, scopre la sua passione per il canto, ma solo a 16 anni trova il coraggio di cantare per la prima volta su un palco.

mirko bianca never

Nonostante sia un cantante autodidatta e non abbia mai preso lezioni di canto, mettendosi in gioco ottiene un ottimo riscontro da parte del pubblico e supera audizioni giudicate da Grazia Di Michele e Garrison Rochelle, entrambi insegnanti del Talent Show “Amici“.

Così, condivide la sua arte sul web, aprendo dei canali social e caricando varie cover da lui cantate. Su Facebook, le sue esibizioni raggiungono fino a 37.000 visualizzazioni per video. Il pubblico di internet inizia a notarlo e a condividere le sue performance canore online. Il giovane artista diventa sempre più “visibile” fino a essere contattato da un produttore di Milano che gli propone di firmare un contratto con la sua casa discografica.

Da lì, vengono pubblicati su iTunes e in tutti i negozi di musica digitale i primi singoli di genere pop scritti interamente da Mirko. Dal 2015 è presente su VEVO con i singoli “Apri gli occhi” (2015) – di cui potete guardare il video in alto, “Tonight with you” (2016) e “Never” (2019), quest’ultimo diretto da Fabrizio Guglielmo, grazie ai quali ottiene vari riconoscimenti, tramite articoli/interviste sul web ed ospitate in alcune stazioni radio e programmi televisivi regionali.

Attualmente Mirko è impegnato con la promozione del nuovo singolo “Never” e la produzione dei nuovi brani, che faranno parte, insieme al singolo, del suo album di debutto.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •