Castano Schok


Castano Shock alias Max Bellia, è un musicista e cantautore Genovese.
Attivo con varie band nel campo musicale sin dagli anni ’90, intraprende poi un tour nell’America Latina con al “Stars Band” (ex Smaila Band) all’inizio dei 2000.

Nel 2005 torna in Italia: fonda dapprima i “Ginger Fashion” ponendo le basi per quello che diverrà il progetto dei “Castano Shock”

Nel 2013 i Castano Shock si fanno notare con un EP in inglese: “Under a Shower of Light” dall’impronta rock wave e sfumature elettroniche e riescono anche ad esibirsi davanti a 100 mila persone in occasione del V – Day di Beppe Grillo.

Solista dal 2014, Castano auto produce il suo primo disco: “Demoni” che dopo una prima tiratura non viene più ristampato.
Nel 2015 auto produce un nuovo disco, apparso solo su youtube e momentaneamente occultato: “Paradossi Eterodossi”
Raggiunge però una discreta notorietà grazie alla rete con il disco auto prodotto nel 2016, “Sono un Alieno” che contiene alcuni dei suoi cavalli di battaglia, come: “In una Zanzariera”, “Milf”, “Se fossi Bello”, “Lo chiamerò Marcello”.
Nel 2017 è la volta del disco “Nato Ancora” da cui provengono i brani “Vanessa” e “Assoluto” cje luperano le 100mile views su Youtube.
Nel 2018 Castano scrive un disco che strizza l’occhio alle nuove generazioni: “Soluzione” ottenendo però scarsi risultati;
Nel 2020 pubblica “Porno Spam” da cui spiccano o brani “E niente”, “Made in China” ed “E va beh”.

Il 1 Dicembre 2020 pubblica un nuovo album abbandonando le sonorità che lo avevano contraddistinto. Il nuovo corso verte su una filosofia ideata da lui stesso che da i natali ad uno strumento, un genere musicale ed il titolo del disco: Double One
Lo strumento double one è uno strumento dalle sembianze di una chitarra ma ha solo due corde uguali accordate all’unisono.
Il disco, che prende il nome da questo nuovo strumento, ha dei testi che mantengono il piglio e la sagacia dei precedenti, in bilico tra l’ironia e la riflessione. Gli arrangiamenti sono votati all’essenzialità espressi dal “double one”, con due sole corde uguali, un e una batteria acustica ruvida e diretta.ole

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •